Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Per maggiori dettagli leggi la Privacy Policy.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

Educazione Stradale nella Scuola

Educazione Stradale nella Scuola

Progetto Unico Regionale

Conferenza stampa di presentazione

COMUNICAZIONE CONFERENZA STAMPA ISTITUZIONALE 11.2.2021 ore 11:00 meet
Giovedì 11 Febbraio 2021 alle ore 11:00 verrà presentato alla stampa il Progetto Unico Regionale della Regione Lombardia, patrocinato dall’Assessorato alla Sicurezza, avente come tema e titolo l'”Educazione Stradale nelle scuole” realizzato dall’IS Falcone con la guida dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia di Milano.
Alla conferenza si avrà accesso dal seguente link
https://meet.google.com/eza-cuqn-gsq
I saluti istituzionali saranno portati dal Dr. Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza e dal Dr. Marco Bussetti, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale e titolare dell’ambito territoriale di Milano, presentati dall’Ing. Vito Ilacqua, dirigente scolastico dell’IS Falcone, scuola polo regionale.
Sono invitati i referenti delle scuole Polo interprovinciali Cartesio di Cinisello Balsamo e Leonardo di Brescia; i referenti provinciali dell’educazione stradale; i partner e gli esperti universitari, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, gli studenti che hanno vinto il concorso per la realizzazione del Logo del Progetto.
Relazionerà su struttura, organizzazione, dati e report, il referente di progetto Prof.ssa Giovanna De Luca. Destinato agli studenti nella fascia di età dai 16 ai 19 anni, il progetto ha l’obiettivo di stimolare la sensibilizzazione della compresenza sulle strade, di favorire l’acquisizione delle competenze di cittadinanza basate sulla conoscenza e sul rispetto del codice della strada per migliorare la sicurezza generale attraverso esperienze educative anche di tipo pratico con le Forze dell’Ordine ed i partner, come da abstract allegato, e di informare dei rischi della incidentalità stradale. Il corso si articola su due Unità Didattiche e prevede un compito di realtà nella simulazione di un incidente.
Le scuole coinvolte in Lombardia sono 51 per oltre 10.000 studenti.
In conclusione sarà dato spazio ad un question-time di 15′ per le testate prenotate.
La conferenza sarà coordinata e moderata dall’ Avv. Giuseppe Mantica.
È chiesta la partecipazione degli organi di stampa e sarà gradito il preventivo accredito presso gli indirizzi mail sottostanti
giovanna.deluca@isfalconegallarate.it
giuseppe.mantica@isfalconegallarate.it

locandina-conferenza-def-1

473,65 KB Portable Document Format

Conferenza stampa

2,02 MB Portable Document Format